Annunci
Se ti interessa questo spazio pubblicitario puoi chiedere informazioni all'amministratore del sito contattandolo all'indirizzo e-mail   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 

Sulle tracce dei capolavori PDF Stampa E-mail
Scritto da eARS.it staff   
lunedý 08 dicembre 2008

Navigando tra i diversi siti dei musei ci siamo imbattuti su sito del Museo Casa Rodolfo Siviero, situato in Firenze, a sud del fiume Arno, ai piedi della collina del Piazzale Michelangelo, vicino alla antica porta di San Niccolò.

Sul sito del museo c'è un'interessante sezione dedicata ai giochi . Fra questi c'è "Il Detective dell'Arte" che è un gioco a premi pensato per far conoscere meglio a bambini e adulti due musei che si affacciano sulle sponde dell'Arno, Casa Siviero e il Museo Horne due grandi realtà museali spesso non molto conosciute.

Il gioco, adatto a tutti, cerca di stimolare la curiosità e lo spirito di osservazione di ciascuno. E' proposto un itinerario all'interno dei due musei, un percorso tra le opere più importanti. Come dei detective, i partecipanti dovranno interrogare gli oggetti e le opere d'arte per risolvere gli enigmi proposti. Per ogni quesito sono disponibili dei testi che offrono un breve approfondimento sull'oggetto o sull'opera presentati, ma, ovviamente, mai la soluzione alla domanda proposta.

Pensiamo che questo gioco sia un'esperimento molto interessante, anche perchè avvicina tutti, grandi e piccini, al mondo dell'arte e, in particolare, a questi due musei fiorentini. Buon divertimento!

Ultimo aggiornamento ( martedý 05 maggio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com