Annunci
Visita il sito dell'Ing. Giovanni Fiorenza. Web Design, Creazione di siti web, Elettronica e tanto altro: www.giovannifiorenza.com/
 

Claudio di Lorenzo PDF Stampa E-mail
Scritto da eARS.it staff   
mercoledě 12 maggio 2010
L’artista, nato a Lecce l’8 maggio 1964, manifesta sin dall’adolescenza una spiccata propensione all’arte della scultura. Tra i titoli di cui può vantare lo scultore ci sono il diploma di "Maestro d’Arte" (1980) e poi quello di Maturità d’Arte Applicata” (1982) presso l’Istituto d’Arte di Lecce, nel quale beneficia inoltre degli insegnamenti di maestri di fama internazionale come Marcello Gennai e Vito Russo.
Trasferitosi in Abruzzo nel 1982, oltre a continuare la sua attività scultorea, consegue la Laurea in Architettura presso la Facoltà di Pescara nel 1989. Tra i titoli conseguiti, oltre a quelli precedentemente elencati, è possibile aggiungere quello di “Cultore della Materia” dall’ITEPAC dell’Ateneo di Chieti e il titolo di “Inventore” dal Ministero dell’Industria. Tra le attività da lui svolte va menzionata quello di docente presso la scuola degli Antichi Mestieri di Lettomanoppello (PE) ed Assistente presso la Facoltà di Architettura di Pescara; vanta inoltre al suo attivo numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Di Lorenzo è stato inoltre pluripremiato in varie mostre e concorsi, e nel 1998 fonda la "Stone Gallery", struttura che propone il manufatto scultoreo nel contesto degli spazi abitativi. È uno scultore apprezzato da numerosi e conosciuti critici, e colloca le sue opere in spazi pubblici di interesse collettivo.
 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com