Annunci
Elettromarine.it, prodotti per la nautica. Caricabatterie, cruscotti, quadri di distribuzione, adesivi in vinile e altro ancora, per dettagli vai al sito: www.elettromarine.it
 

Regolamento del sito PDF Stampa E-mail
Scritto da eARS.it staff   
sabato 20 gennaio 2007

Regolamento generale del sito www.ears.it (versione 0.1)

Art. 1 eARS.it è un sito apolitico che persegue i seguenti scopi:

  • diffondere l’arte e la cultura sul web;
  • promuovere artisti e autori nel campo dell’arte in genere;
  • segnalare eventi culturali.

Art. 2 eARS.it è aperto a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità, ne condividono lo spirito e gli ideali.

Art. 3 I visitatori possono leggere liberamente brani pubblicati sul sito, ma solo gli iscritti possono usufruire dei servizi associati (es. upload dei file).

Art. 4 L’iscrizione gratuita deve essere fatta cliccando sul link “Registrati” presente in Home Page e compilando il relativo modulo di iscrizione on-line. Per problemi sorti successivamente, non è sufficiente effettuare l’iscrizione sul portale ma è necessario segnalare di averlo fatto a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , indicando il nickname scelto. Solo così l’iscrizione può essere attivata manualmente dalla redazione.

Art. 5 Ogni utente registrato riceverà nella propria casella di posta elettronica messaggi di informazioni, comunicazioni e notizie da parte della gestione del sito, nell’ottica di migliorare costantemente il prodotto offerto. Si precisa che gli invii non avranno frequenza tale da comportare disturbo e sarà premura della gestione del sito limitare le comunicazioni al minimo indispensabile e vagliare le notizie maggiormente interessanti.

Art. 6 Per scrivere su eARS.it è necessario essere iscritti come utenti registrati e abilitati successivamente come autori dall’amministratore del sito. Ogni membro dispone di una scheda di presentazione personale da compilare con cura per fornire informazioni esaurienti a lettori, editori e giornalisti.

Art. 7 Gli autori che decidono di inviare uno o più testi per la pubblicazione, con relative immagini, si assumono la responsabilità dei contenuti. Dichiarano implicitamente di esserne l’esclusivo proprietario e responsabile e di concedere al sito eARS.it il diritto di conservare i testi medesimi sulle proprie pagine e nei propri archivi on-line senza limite di tempo. Da parte sua eARS.it si impegna a non sfruttare commercialmente le opere pubblicate in alcun modo, se non preventivamente e formalmente autorizzato dall’autore.

Art. 8 L’autore inoltre, con l’accettazione del presente regolamento, solleva lo staff di eARS.it da qualsiasi responsabilità legata alla pubblicazione dei testi (copyright, diritti d’autore e connessi, etc.).

Art. 9 eARS.it per la concessione prevista al precedente punto, non è tenuto a svolgere nessuna cancellazione di testi inviati dagli utenti sulle proprie pagine.

Art. 10 Per scrivere articoli, una volta ottenuta la registrazione come autore, è necessario accedere ad una delle sezioni “Invia notizia”, “Scrivi articolo”, o altre sezioni che saranno aggiunte successivamente. In queste sezioni sono presenti delle schede su cui inserire il testo e le informazioni varie. Non esistono limiti redazionali riguardanti la lunghezza massima di battute. I testi inviati dagli autori, saranno vagliati preventivamente dal comitato di redazione che deciderà attraverso propri criteri, insindacabili e inappellabili, se pubblicarli o meno sul sito. Il comitato di redazione si riserva la facoltà di modificare la formattazione degli articoli inviati (attraverso linguaggi di programmazione come HTML, CSS o altro) per adeguarli al layout del sito.

Art. 11 Per inviare file bisogna essere utenti registrati e accedere attraverso il menu principale alla sezione "Download/Upload". Sono accettati tutti i tipi di file con una dimensione massima di 1MB. I file inviati dagli utenti, saranno vagliati preventivamente dal comitato di redazione che deciderà attraverso propri criteri, insindacabili e inappellabili, se pubblicarli o meno. Il comitato di redazione si riserva la facoltà di modificare la formattazione dei file inviati (estensione dei file, riduzione della dimensione di immagini, etc.) per adeguarli al sito. Anche per i file inviati dagli utenti registrati si applicano le responsabilità sui contenuti, così come previste agli articoli 7 e 8 sui testi.

Art. 12 Su decisione del comitato di redazione, alcune opere inviate dagli autori saranno inserite nella Home Page, mentre tutte le altre che hanno superato il vaglio saranno inserite nelle rispettive sezioni di appartenenza.

Art. 13 Per informazioni, critiche, consigli e segnalazioni rivolgersi alla sezione contatti.

Ultimo aggiornamento ( domenica 21 gennaio 2007 )
 
< Prec.   Pros. >
 
© 2024 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com