Annunci
Visita il sito dell'Ing. Giovanni Fiorenza. Web Design, Creazione di siti web, Elettronica e tanto altro: www.giovannifiorenza.com/
 

"Annina" di Tina Giordano Alario
Scritto da eARS.it staff   
martedý 08 giugno 2010
Cpertina-del-libro

Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 18.00 presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) a Via dei Mille 60 (Napoli), serata-evento per la scrittrice Tina Giordana Alario in occasione della pubblicazione del suo nuovo romanzo Annina e del suo saluto pubblico, dopo quasi vent’anni, dalla presidenza di “Incontri Napoletani”. Intervengono nella sala conferenze del Palazzo delle Arti di Napoli, il critico letterario Francesco D’Episcopo, l’Assessore alla cultura del Comune, Nicola Oddati, i giornalisti Armida Parisi e Pasquale Esposito. Note conclusive del presidente del Banco di Napoli, Enzo Giustino.

Ultimo aggiornamento ( martedý 08 giugno 2010 )
Leggi tutto...
 
30 anni di Memphis
Scritto da Patrizia Giordano   
giovedý 13 maggio 2010
30-anni-di-Memphis
30 anni di Memphis

alla Fondazione Plart sino al 29 maggio 2010, uno stravagante e multicolore viaggio nel design degli anni Ottanta.

Gran revival di mobili ed oggetti d'arredo by Memphis in esposizione alla Fondazione Plart a Napoli sino al 29 maggio, in occasione dei trent'anni dello storico grupo di creativi ed artisti, nato da una intuizione di Ettore Sottsass, il guru dell'architettura e del design italiani che sino all'ultimo ha conservato un'anima di Peter Pan, fatta di cultura e tanta ironia. Oggetti cult che hanno attraversato indenni trent’anni di storia mantenendo intatta la loro immagine e funzione, ma soprattutto la voglia di farci sognare. Contesi dai più grandi collezionisti e battuti nelle aste internazionali a cifre da capogiro. Belli da vedere ed emozionanti da toccare.

Ultimo aggiornamento ( giovedý 13 maggio 2010 )
Leggi tutto...
 
"Il testo, l'analisi, l'interpretazione" terzo volume
Scritto da eARS.it staff   
giovedý 29 aprile 2010
Image

Il terzo volume della serie "Il testo, l'analisi, l'interpretazione", a cura di Matteo D'Ambrosio, pubblicato dall'editore Liguori, sarà presentato il 29 aprile ore (17) presso la sede dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Partecipano Clementina Gily, Giuseppe Tortora e gli autori Annarita Camardella, Annalisa Dell'Annunziata, Paolo Graziano, Giudi Scotto Rosato.

Visualizza l'indice del libro

Ultimo aggiornamento ( giovedý 29 aprile 2010 )
 
Arte e Web in digitale
Scritto da eARS.it staff   
mercoledý 12 maggio 2010
Arte-e-Web-di-Gianni-Paulis
Arte e Web di Gianni Paulis
Segnaliamo ai nostri visitatori che ora è possibile acquistare una copia del libro "Arte e Web" di Gianni Paulis (autore di diversi articoli sul nostro portale) anche in formato digitale (e-book).
Articolo in cui parliamo del libro:
Gianni Paulis: Arte e Web
 
Link al sito di Caravaggio Editore
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 12 maggio 2010 )
 
Incontri Napoletani si presenta sul web
Scritto da eARS.it staff   
domenica 11 aprile 2010
Tina Giordano Alario
Tina Giordano Alario

L'associazione onlus di arte, cultura e attualità "Incontri Napoletani" ha rinnovato il suo sito web, sempre ricco di informazioni artistiche. Per chi ancora non conoscesse l'associazione napoletana, siamo lieti di pubblicare sul nostro portale una presentazione da parte del suo Presidente Tina Giordano Alario.

«Chi siamo? Persone che non hanno mai accettato l’inefficienza, quale valore elevato a sistema, unite dalla passione per l’arte in tutte le sue forme ed espressioni e l’amore per la propria città. Che hanno voluto rischiare, muovendosi in prima persona e coniugando iniziativa privata, capacità progettuale ed impegno civile, soprattutto nella salvaguardia e valorizzazione del vasto patrimonio storico-artistico cittadino.

Ultimo aggiornamento ( domenica 11 aprile 2010 )
Leggi tutto...
 
Net Art e Software Art
Scritto da Gianni Paulis   
mercoledý 12 maggio 2010

La Net art è una ulteriore forma espressiva della New Media Art e si riferisce ad opere create grazie alla Rete Internet (con la Rete, per la Rete o all’interno della Rete). La Net art va intesa come genere d’arte in grado di esprimere opere che hanno la caratteristica di essere: create con software e linguaggi di programmazione; in connessione con diversi contenuti multimediali; fruibili da parte di tutti gli internauti; modificate da qualsiasi utente; interattive. Net art quindi come significato di assenza di veri e propri autori. Con la net art si esrimono individualità o gruppi che promuovono messaggi e che non scelgono luoghi fissi di esposizione.

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 12 maggio 2010 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 11 di 41
 
Citazioni
L'arte è la forma più alta della speranza.(Gerhard Richter)
 
© 2017 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com