Annunci
Elettromarine.it, prodotti per la nautica. Caricabatterie, cruscotti, quadri di distribuzione, adesivi in vinile e altro ancora, per dettagli vai al sito: www.elettromarine.it
 

Premio nazionale d'arte - Città di Novara
Scritto da eARS.it staff   
lunedì 02 novembre 2009

600 partecipanti e 90 finalisti per la nona edizione. Ecco i vincitori.

Successo straordinario per la nona edizione del Premio Nazionale Città di Novara, consolidato tra le iniziative più prestigiose del capoluogo e tra gli eventi artistici più popolari e partecipati di tutta Italia. 600 i partecipanti dell'edizione 2009 nelle sezioni pittura e scultura, oltre 400 gli iscritti nella sezione fotografia. Numeri importanti, che accanto alla qualità delle opere selezionate hanno contribuito al prestigio all'evento.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 02 novembre 2009 )
Leggi tutto...
 
Arte Digitale: Laurence Gartel
Scritto da Gianni Paulis   
giovedì 01 ottobre 2009

Uno dei più importanti artisti digitali, soprattutto in America, è Laurence Gartel.
L'artista newyorkese è sulla scena artistica da circa 30 anni ed è considerato da molti uno dei padri della computer graphic. Ha collaborato con Andy Wharol e Nam June Paik pioniere della Video-Arte.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 02 novembre 2009 )
Leggi tutto...
 
Arte Digitale: Prima parte
Scritto da Gianni Paulis   
venerdì 14 agosto 2009

Prima Parte: Le origini dell'arte digitale

L'Arte Digitale anche se si è sviluppata negli ultimi due decenni prende naturale origine dall'Arte Elettronica e più precisamente deriva dai primi esperimenti "artistici" del matematico ed artista americano Ben Laposky (1914-2000) che nel 1950 utilizzò per la sua prima opera (Oscillon Number Four) una funzione matematica, un processore ed un oscilloscopio. Ottenuta la base grafica per una proiezione, l'oscilloscopio fu quindi utilizzato da Laposky per variare la lunghezza d'onda dei raggi luminosi del tubo catodico determinando così una immagine e la sua distorsione.
Ultimo aggiornamento ( giovedì 01 ottobre 2009 )
Leggi tutto...
 
Gianni Paulis: Arte e Web
Scritto da eARS.it staff   
sabato 18 luglio 2009
Gianni-Paulis:-Arte-e-Web
Segnaliamo ai navigatori del nostro portale questo interessante libro: "Arte e Web" scritto da Gianni Paulis edito da Caravaggio Editore. Il libro, uscito a giugno, pone l'attenzione sulla rivoluzione che la nascita di Internet ha portato nel mondo dell'arte. "Arte digitale" e "Museo del web" sono i temi maggiormente trattati sia in ambito nazionale che mondiale.
L'autore analizza i siti di diversi musei e gallerie internazionali e fornisce una breve descrizione e un'attenta valutazione sulla loro effettiva qualità. Questo libro è quindi molto utile per fare conoscere la realtà museale sotto un nuovo aspetto e per dimostrare che l'arte è stata "attualizzata" sia attraverso i "musei virtuali" (per esempio il Louvre o le Tate Galleries) ma anche attraverso semplici schede di navigazione che permettono all'utente navigatore di approfondire le proprie conoscenze.
Ultimo aggiornamento ( giovedì 23 luglio 2009 )
Leggi tutto...
 
Il Futurismo a Capri
Scritto da eARS.it staff   
lunedì 22 giugno 2009

Nell'ambito delle Scuole Estive di Alta Formazione promosse per il 2009 dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, dal 22 al 25 giugno Matteo D'Ambrosio, Professore di Storia e Critica letteraria della facoltà di Lettere Federico II di Napoli, terrà un seminario sul Futurismo a Capri.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 17 agosto 2009 )
Leggi tutto...
 
Dieci baci d'amore
Scritto da eARS.it staff   
mercoledì 17 giugno 2009

Vernissage della mostra di Alessandro Lombardi

Dieci opere grafiche per raccontare "il bacio", in tutte le sue declinazioni e sfumature. Questa la proposta di Alessandro Lombardi, grafico professionista milanese, la cui personale è in esposizione al Dynamo (Piazza Greco, 5 – 20125 Milano) dal 25 giugno all'8 luglio 2009.

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 17 agosto 2009 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 27 di 41
 
Citazioni
L'arte non può mai uguagliare la ricchezza della natura. (Giuseppe Leopardi, Zibaldone)
 
© 2024 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com