Annunci
Elettromarine.it, prodotti per la nautica. Caricabatterie, cruscotti, quadri di distribuzione, adesivi in vinile e altro ancora, per dettagli vai al sito: www.elettromarine.it
 

Lucca Center of Contemporary Art PDF Stampa E-mail
Scritto da eARS.it staff   
venerdý 15 maggio 2009

Cinque piani per un totale di oltre 1000 metri quadrati di superficie espositiva: il Lucca Center of Contemporary Art (Lu.C.C.A.) prende vita negli spazi rinascimentali di Palazzo Boccella. Lu.C.C.A. porta per la prima volta in Toscana una concezione nuova di museo: non solo un luogo dove visitare mostre d'arte, ma uno spazio completamente interattivo e aperto a molteplici esperienze, lo slogan "the living museum" rispecchia proprio questa natura d'essere.

Il lancio promozionale per l'apertura del Museo è stato curato da Media51, che ha sviluppato per l'occasione una comunicazione dal carattere irriverente, sofisticato e provocatorio, per coinvolgere sia il pubblico dei giovani, da incuriosire verso la conoscenza dell'arte contemporanea, che quello più maturo e consapevole, costituito dai frequentatori abituali di musei.
Venerdì 24 aprile si è svolto l'evento teaser "Living the apple!": una performance fotografica nel cuore del centro storico condotta dall'artista Patrizia Dottori, che ha immortalato 20 ragazze che hanno distribuito la "mela della conoscenza". Oltre alle uscite istituzionali sulla stampa quotidiana regionale, sono state utilizzate Dem come invito alla scoperta e Card nei locali e ristoranti di Lucca, Pisa, Firenze e Versilia, senza trascurare le principali librerie regionali ed il circuito turistico della città. L'affissione accompagnerà invece i primi mesi di vita del museo sino all'estate, esprimendo tutta la vicinanza e il legame del museo alla sua città. La mostra che inaugura la storia espositiva di Lu.C.C.A. è un mondo visivo nuovo. Origine, Balla, Kandinsky e le astrazioni degli anni '50, lavoro che farà vivere gli spazi del museo dal 9 maggio al 23 agosto, prima di una nuova esposizione.
Ultimo aggiornamento ( venerdý 15 maggio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
 
© 2019 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com