Annunci
Visita il sito dell'Ing. Giovanni Fiorenza. Web Design, Creazione di siti web, Elettronica e tanto altro: www.giovannifiorenza.com/
 

W+C+HRY.K+IELA PDF Stampa E-mail
Scritto da eARS.it staff   
lunedì 11 maggio 2009

Locandina-Mostra-W+C+HRY.K+IELA
Due artiste a confronto, nella nuova mostra presentata al Dynamo, dal 14 al 27 maggio 2009: Chrysal contro Ezechiela, una vera e propria sfida fra due giovani artiste donne, sul tema della donna. Cinque opere a testa, per esprimere due visioni differenti, a tratti opposti, della figura femminile.

Le opere di Giada Rossi, in arte Chrysal, ci mostrano l'universo delle Pin-Up, donne provocanti e sensuali, dal look rigorosamente anni '50, a tratti anche un pò kitsch. Il tutto attraverso immagini che richiamano alla memoria la pop-art, ma realizzate utilizzando una tecnica intimamente contemporanea: l'illustrazione vettoriale. La donna di Michela Riba, in arte Ezekiela, è invece la Lolita, civettuola e romantica. E la sua tecnica è una pittura a tinte piatte e fortemente materica.

L'evidente differenza fra le tecniche utilizzate accresce il vigore di una sfida fra due artiste dalle personalità molto distanti, che tuttavia trovano un punto di contatto nel carattere spiccatamente pop che caratterizza tutte le creazioni in esposizione.

La mostra si inserisce all'interno del progetto Versus2009, nato dal sodalizio fra le due associazioni creative Stickmyworld e Mondopop. L'idea di fondo dell'iniziativa è proprio quella di mettere a confronto coppie di artisti dai linguaggi differenti, in mostre animate da una tematica unitaria.

Inaugurazione giovedì 14 maggio ore 21.00
Dynamo - Piazza Greco, 5 – 20125 Milano
Ingresso libero

Ultimo aggiornamento ( lunedì 11 maggio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
 
© 2024 Il portale dell'arte sul Web - eARS.it
Designed by Stileweb.com